Spedizione gratuita per ordini > €50

Refund policy

1 - Diritto di recesso e rimborso

Il diritto di recedere dal contratto può avvenire entro 14 giorni senza indicarne le ragioni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il suo diritto di recesso è tenuto a informarci della sua decisione tramite appositi metodi. Può recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita:
⦁ Telefonando al numero +39 339 8870645
⦁ Inviando una mail a info@nutraff.com.

Può inviare qualsiasi altra esplicita dichiarazione a E-MAIL info@nutraff.com.
Nella sua comunicazione devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire e se si desidera una sostituzione dei prodotti o il rimborso in denaro.
Nel caso scegliesse questa opzione, Le trasmetteremo nel più breve tempo possibile una conferma di ricevimento del recesso.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione prima della scadenza di tale periodo, ovvero entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.
Il Diritto di Recesso non si applica agli utenti che non acquistano in qualità di consumatori, come ad esempio rivenditori.

 

1.1 – Effetti del recesso

Una volta che si è recessi dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diversa da quella standard).
Si raccomanda nessun indebito ritardo e in ogni caso non oltrepassare i 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal contratto.
I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente richiesto altri metodi di rimborso; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.
I beni acquistati che si intendono restituire andranno spediti alla nostra sede, all’indirizzo:

“Nutraff.com :
Ragione Sociale: R.Inc srl
Indirizzo: via Montesano 7, Chiaramonte Gulfi, 97012 RG
P.IVA: 01738080884 

La spedizione non deve essere soggetta ad indebiti ritardi e in ogni caso deve avvenire entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine risulta rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza di tale periodo.
Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico.
Lei è solamente responsabile della possibile diminuzione del valore dei beni risultante da una possibile manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e/o il funzionamento.

Una volta che il pacco sarà rientrato nelle nostre sedi provvederemo al controllo del pacco, nello specifico:
⦁ Controllo dell’involucro esterno, da eventuali danni e aperture, fori, immersione in liquidi e tutto ciò che ne possa compromettere la merce al suo interno
⦁ Controllo della merce da eventuali danni e aperture, fori, immersione in liquidi e tutto ciò che ne possa compromettere la qualità del prodotto.

 

1.2 – Modalità di recesso

Recesso totale dell’ordine:
Se ti sei accorto che l'ordine che hai fatto non era quello che volevi, puoi decidere di annullare l'ordine o di recedere. 
Puoi annullare l'ordine entro le ore 18:00 // del giorno in cui hai effettuato l'acquisto inviandoci una e-mail a info@nutraff.com o chiamando il nostro Servizio Clienti dalle 9:30 alle 18:00 TEL (+39 339 8870645).
Puoi decidere di esercitare il tuo diritto di recesso (entro 14 giorni dall'arrivo del tuo ordine) inviandoci una e-mail a info@nutraff.com o chiamando il nostro Servizio Clienti dalle //alle TEL (+39 339 8870645). 

Restituzione parziale o cambio totale dell’ordine:
Se ti sei accorto che nell'ordine che hai fatto un prodotto è diverso da quello che pensavi puoi decidere se cambiarlo o restituirlo.
Puoi decidere di cambiare uno o più prodotti del tuo ordine inviandoci entro le ore 18:00 del giorno in cui hai effettuato l'acquisto inviandoci una e-mail a info@nutraff.com o chiamando il nostro Servizio Clienti dalle 9:30 alle 18:00 TEL (+39 339 8870645).
Una volta che ci avrai contattato provvederemo a ritirare la merce nel suo imballaggio originale e organizzare la nuova spedizione.
Puoi decidere di restituire uno o più prodotti del tuo ordine inviandoci entro le ore 18:00 del giorno in cui hai effettuato l'acquisto inviandoci una e-mail a info@nutraff.com o chiamando il nostro Servizio Clienti dalle 9:30 alle 18:00 TEL (+39 339 8870645). 

N.B. Una volta che avrai annullato e/o esercitato il tuo diritto di recesso procederemo a rimborsarti quanto hai speso escluse le spese di spedizione. Se al momento dell'acquisto hai pagato con PayPal, provvederemo a rimborsarti nello stesso modo. Se invece hai utilizzato un altro metodo di pagamento, ti regaleremo un buono dello stesso importo che potrai utilizzare per acquistare i prodotti che desideri.

Ti raccomandiamo in ogni caso di restituire il prodotto nelle condizioni in cui l’hai ricevuto e, nel caso dell’abbigliamento, con il cartellino originale ancora attaccato altrimenti non potremo procedere con il rimborso. Ti chiediamo quindi la massima attenzione quando riceverai il pacco. Assicurati che i prodotti corrispondano al tuo ordine prima di aprire gli imballaggi, ricordati di firmare sempre con riserva al ricevimento del pacco se visibilmente danneggiato.

Esclusioni ex art. 59 Decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21: Secondo l’art. 59, indichiamo che il recesso è escluso per i seguenti articoli (es: beni confezionati su misura, personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio alimenti biologici a breve scadenza o prodotti venduti in offerta per breve scadenza, beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto il sigillo di garanzia sia stato rimosso).