MAP+ Pool di EAA con HBCD e Aminoacidi

55,00 €
Tasse incluse

Integratore alimentare in polvere solubile a base di Amminoacidi a prevalenza essenziali in forma libera, indicato in tutte le condizioni di aumentato fabbisogno, per correggere un ridotto apporto nutrizionale. Addizionato con vitamine e minerali.

Gusto
Quantità

INGREDIENTI:

É un integratore in polvere che contiene una piccola fonte di ciclodestrine come veicolo e 16 aminoacidi fra essenziali e non essenziali. Gli aminoacidi sono gli elementi che costituiscono le proteine. Oltre a fungere da mattoni per la sintesi proteica, gli aminoacidi essenziali assunti sotto forma di integratori hanno un ruolo fondamentale nello stimolazione fisiologica e nella costituzione di importanti ormoni quali quello della crescita (GH), l’insulina, il glucagone; inoltre svolgono un importante azione di recupero muscolare facilitando la sintesi proteica. Gli Aminoacidi Essenziali sono formulati secondo un particolare rapporto fra di loro che deve essere proporzionale alle necessità del nostro organismo, e se ciò non si verifica l aminoacido inserito in modo sbagliato limita l’assimilazione degli altri.

A completare la formulazione la:
• CREATINA ETIL ESTERE è una formulazione brevettata, deriva dalla Creatina Monoidrata che subisce un processo di esterificazione che ha la capacità di aumentare la biodisponibilità della creatina al fine di velocizzare il trasporto a livello muscolare e ridurre al minimo le controindicazioni, come ad esempio affaticamento renale e la ritenzione idrica (tipica della classica Creatina Monoidrata)
• HMB L’ACIDO BETA-IDROSSI-BETA-METIL-BUTIRRICO (o-idrossi-metilbutirrato) è un metabolita dell’amminoacido essenziale leucina. Diversi studi clinici che mostravano che la somministrazione di adeguate quantità di HMB ha ridotto il danno muscolare quindi la disgregazione proteica muscolare e ha favorito il recupero fisico dopo un allenamento intenso.
• ALANIL- GLUTAMMINA é un dipeptide, che lega la glutammina alla alanina , questa forma è più solubile, più stabile al calore e agli acidi rispetto alla L- Glutammina.

L’Alanil –Glutammina svolge un ruolo molto importante nella idratazione intracellulare, questo perché l’alanina sembra controlli positivamente la concentrazione di potassio intracellulare, trascinando l’acqua dentro alla cellula. La glutammina, invece, aiuta a mantenere il bilancio sul l’equilibrio acido-base che viene turbato dall’acido lattico sviluppato durante la seduta allenante e sono di particolare interesse di utilizzo per allenamenti intensi e altre forme di stress fisico.
L’alanina è il più importante amminoacido coinvolto nel trasporto dell’azoto dai muscoli al fegato. Una volta arrivato al fegato, la frazione di carbonio dello scheletro amminoacidico è convertita in glucosio (processo chiamato ciclo glucosio-alanina o ciclo di Cahill).

MODI D'USO:

Si consiglia l’assunzione di 22 grammi.
Ideale per integrare uno spuntino, oppure post allenamento per migliorare il recupero.

DISPONIBILE NEI GUSTI:

Frutti di Bosco, Arancia.

QUANTITA':

500g

98 Articoli

Registrati

Registrazione

Hai già un account?
Entra o Resetta la password